top of page
Compagnia della Buona Morte stemma bianco e nero

I NOSTRI OBIETTIVI

 

I nostri obiettivi sono i più alti possibili:

​

1) fare in modo che quante più anime si salvino dall'Inferno e possano andare in Paradiso;

​

2) esortare gli uomini e le donne di oggi a riflettere sul proprio destino eterno;

​

3) costituire una lega di preghiera per la salvezza dei peccatori, seguendo l'invito e l'ammonimento che la Madonna del Rosario di Fatima ha rivelato ai tre pastorelli: "Molte anime vanno all'Inferno perché non c'è chi si sacrifichi e preghi per loro";

​

Quante più anime saranno disposte ad impegnarsi in questa vera e propria missione di "salvataggio" e di santificazione, tanto più estesa e fruttuosa potrà risultare la preghiera per i moribondi.

Inoltre, la Compagnia organizza incontri, conferenze, pellegrinaggi e processioni pubbliche in tutte quelle città in cui si sviluppi un nucleo sufficiente di membri/confratelli iscritti.

 

Scopo ultimo di tutte queste iniziative è:

1) espiare le colpe della nostra società anticristiana;

2) impetrare la misericordia di Dio per noi, i nostri cari e tutti i moribondi; 

3) ricordare a questo mondo impazzito che Dio è si Padre misericordioso, ma anche Giudice giustissimo e verrà un giorno a giudicare i vivi e i morti, a dividere i buoni dai cattivi, le pecore dai capri, i beati dai dannati.

 

CHI SIAMO

 

La Compagnia della Buona Morte nasce come pia opera di preghiera e apostolato di laici, con lo scopo di impetrare la grazia della conversione per i peccatori moribondi, e in suffragio e sollievo delle anime del Purgatorio. Essa rientra fra le attività di formazione spirituale e di militanza cattolica dell'Accademia di storia e cultura europea "Radici Profonde"

Sull'esempio e ad imitazione della Pia Unione del Transito di San Giuseppe, fondata nel 1913 da don Luigi Guanella sotto la protezione e il sostegno di Papa San Pio X, la Compagnia bandisce la "Santa Crociata" per la salvezza dei peccatori moribondi.

bottom of page