"Meménto Homo quia pùlvis es, et in pùlverem revertéris" (Gn 3,19).
Compagnia della Buona Morte
sotto il patrocinio dei santi Giuseppe, Michele e Benedetto
Preghiere e devozioni:
Le proposte della Compagnia
I Primi Nove Venerdì del mese: la Grande Promessa
"Io ti prometto, nell'eccessiva bontà del mio Cuore, che a tutti quelli che per nove mesi consecutivi si accosteranno alla S. Comunione, nel primo venerdì del mese, l'Amore Onnipotente del mio Cuore concederà il singolare beneficio della penitenza finale: Essi non morranno in mia disgrazia né senza ricevere i Santi Sacramenti e, in quegli ultimi momenti, il mio Cuore sarà il loro sicuro rifugio".
​
- Apparizione di Nostro Signore Gesù Cristo a Santa Margherita Maria Alacoque presso il monastero delle visitandine di Paray-le-Monial, (1673-74) -
I Primi Cinque Sabati del mese: Fatima e il Cuore Immacolato di Maria
"Vedi, figlia mia, il mio Cuore circondato di spine che gli uomini ingrati mi infliggono ogni momento con le loro bestemmie e le loro ingratitudini. Almeno tu, cerca di consolarmi e dì che a tutti coloro che, durante cinque mesi, il primo sabato, si confesseranno e riceveranno la Santa Comunione, reciteranno una terza parte del Rosario e mi terranno compagnia per quindici minuti, meditando sui quindici misteri, in spirito di riparazione, io prometto di assisterli nell'ora della loro morte con tutte le grazie necessarie per la salvezza della loro anima".
- Apparizione della Madonna di Fatima a Suor Lucia Dos Santos, (Pontevedra, 10 dicembre 1925) -
Ufficio dei Morti: la Liturgia della Chiesa in Suffragio dei nostri cari
L'Ufficio dei defunti è "uno dei tanti tesori della preghiera liturgica della Chiesa che in seguito alla riforma liturgica di Paolo VI nel 1969, è andato perdendo di comprensione, quindi di credito e, di conseguenza, di diffusione. E questo è un grave peccato, giacché ogni cattolico ha il dovere di pregare per le anime dei propri cari e, al di là delle particolari devozioni popolari, il modo migliore per adempiere a un tale obbligo di carità è la preghiera dell’Ufficio dei defunti, di antichissima tradizione".
​
- Dall'Introduzione del prof. Isacco Tacconi alla nuova edizione dell'"Officium Defunctorum", prodotta dalla Compagnia della Buona Morte -
Il Santo Rosario: un segreto meraviglioso e un'arma invincibile
"Per il potere che il Padre ha dato, in questi ultimi tempi, al Rosario non c'è' problema personale, nè familiare, nè nazionale, nè internazionale, che non si possa risolvere con il Rosario".
- Suor Lucia Dos Santos -
"Il Rosario sarà un'arma potentissima contro l'inferno, distruggerà i vizi, dissiperà il peccato e abbatterà le eresie".
- la Madonna al beato Alano Della Rupe -